Yag Capsulotomia

La YAG capsulotomia è una procedura laser Nel nostro studio eseguiamo trattamenti laser ambulatoriali di ultima generazione, rapidi e non invasivi, indicati per diverse patologie oculari. Ogni procedura viene effettuata con la massima precisione e attenzione al comfort del paziente.

YAG Capsulotomia – Trattamento laser per la cataratta secondaria
Dopo un intervento di cataratta, può accadere che la vista torni ad essere offuscata o meno nitida, è dovuto all’opacizzazione della capsula posteriore, una sottile membrana che sostiene la lente artificiale impiantata durante l’intervento.

Questa condizione è nota come cataratta secondaria, ma può essere risolta facilmente grazie alla YAG capsulotomia, un trattamento laser per gli occhi rapido, indolore e altamente efficace.

La YAG capsulotomia utilizza un laser YAG (Yttrium-Aluminum-Garnet) per creare una piccola apertura nella capsula opacizzata, consentendo alla luce di passare nuovamente in modo limpido e restituendo una visione chiara e definita.

Cosa aspettarsi dopo il trattamento?
Il miglioramento visivo è spesso rapido, già nelle ore o nei giorni successivi. Non è necessaria alcuna incisione né anestesia profonda: si utilizzano solo colliri anestetici. Dopo la procedura, si possono prescrivere colliri antinfiammatori per alcuni giorni.

Hai subito un intervento di cataratta ma ora noti un calo visivo?
Potrebbe trattarsi di una cataratta secondaria. Una visita oculistica approfondita permetterà di valutarne la presenza e indicare il trattamento più adatto.

Studio Oculistico Dr. Barbara Trotter
+39 0472 824800
Contattami per informazioni o per appuntamenti


Guarda gli altri Interventi


Per informazioni e prenotazione Contatti